Impara ad usare le app di Google per creare e impostare lettere commerciali e documenti aziendali, fogli di calcolo e grafici, presentazioni aziendali e slide e tanto altro.
GOOGLE DOCUMENTI come creare documenti commerciali e aziendali, preventivi e testi. Come inserire tabelle, immagini, forme grafiche, collegamenti ad altri documenti, sommari, intestazioni, piè di pagina e numeri di pagina. Uso della formattazione del carattere per applicare caratteri, dimensioni, grassetto, sottolineatura, colori e la formattazione del paragrafo (allineamenti, rientri, interlinea, spaziature. Come usare i commenti, le revisioni e la stampa unione. Come importare ed esportare in PDF o applicare la password per proteggere i documenti.
GOOGLE FOGLI DI CALCOLO per creare fogli di calcolo, documenti contabili, preventivi, report statistici, fogli di calcolo e tabelle pivot.
Come usare funzioni e formule tra cui (percentuali, somma, media, conta, somma di ore minuti, calcoli con le date, funzioni condizionali se somma.se). Uso della formattazione condizionale, subtotali e filtri. Protezione del foglio e scorciatoie.
GOOGLE PRESENTAZIONI come creare presentazione con slide (diapositive), immagini, forme grafiche, grafici, report, tabelle di dati, animazioni e transizioni.
GOOGLE MODULI per creare moduli e sondaggi online, test, form.
GOOGLE DRIVE per condividere documenti aziendali con colleghi, collaboratori e clienti e poter usare documenti e modelli da dispositivi diversi.
Per convertire immagini con testo o documenti PDF in Documenti di testo
GOOGLE MEET per le videoconferenze o meeting e riunioni a distanza.
GOOGLE CALENDAR per gestire eventi e appuntamenti.
GOOGLE SITES per creare e gestire blog o siti web aziendali e personali.
GMAIL per inviare, ricevere, inoltrare e-mail, per gestire allegati, per impostare i filtri e le etichette.
Uso di altre app: Youtube, Google Contatti, Google Maps, Google Earth, Classroom, Google Translate, Jamboard.